SCUOLA DI SPIRITUALITÀ FEMMINILE E RICONNESSIONE NATURALE
Percorsi di Radici e Risorse per Te, Donna di oggi che desideri risvegliarti, riscoprire, integrare, conoscere e vivere autenticamente nel Mondo!
Nel mio cammino dentro di me molte cose si sono risvegliate e mano mano che vado avanti comprendo non sono solo un mio percorso personale, sono un prezioso patrimonio collettivo femminile di cui molte donne non sono consapevoli e non ne immaginano neanche l’esistenza.
La mia chiamata è a diffondere queste che per me sono state scoperte, ma che posso anche definire memorie risvegliate e desidero condividerle con le Donne che vorranno. Questo è l’intento che mi ha ispirato nel creare questo spazio, un Tempio, una Scuola di Crescita personale e collettiva per Donne, un luogo dove risvegliare ciò che nella vita delle Donne è stato dimenticato e che è di grande valore per noi da recuperare.
Ricordare cambierà le vostre vite in meglio!
Le basi della Scuola sono i tre PerCorsi, tre strade da percorrere con presenza e apertura, per ritornare a contatto con se stesse e la sacralità dell’esistenza. Percorrerle è un impegno di amore che prendete con voi stesse.
Le 3 vie sono:
- la Spirale del Sangue: dove il Sangue è quello mestruale, che ci porta dentro le nostre Viscere, nel Corpo, all’interno, luogo in cui è racchiusa l’essenza di chi siamo autenticamente, come Donne.
- La Via delle 13 Lune: l’inizio del percorso di Spiritualità Naturale, dove la guida è la ciclicità lunare (Luna Piena e Nera) e la ritualità a lei connessa. Sono i primi passi per ricordare una spiritualità senza dogmi, radicata nella natura e connessa allo Divino Femminile.
- Il Circolo di Ipazia: in cui la guida sono i libri, la conoscenza che ci aiuta a riconnettere i fili interrotti e ci permette di integrare la ricerca intellettuale al risveglio.
Questi percorsi sono aperti a tutte coloro che desiderano risvegliarsi alla loro Femminilità autentica, oltre gli stereotipi, i tabù e le costrizioni sociali, per essere libere e creative, vivere pienamente e gioiosamente.
Leggi e senti dal profondo se fanno per te!
Queste tre strade convergono in un Centro. Le immagino come sentieri di ciottoli e terra, che creano un percorso a spirale, un labirinto la cui meta è la connessione tra il Cielo e la Terra e il risveglio della Guida Spirituale Femminile, ciò che conosciamo come Sacerdotessa, colei che unisce l’Umano e il Divino e che viaggia tra i mondi per riportare conoscenza e direzione.
Al Centro, la stanza segreta del Tempio, si arriva attraverso il Sacred Path , il PerCorso della Sorellanza della Luna Crescente. Le sacerdotesse non hanno bisogno di speciale investitura, di un diploma o di un attestato, ne di un’ordinazione esterna. Le Sacerdotesse sono tutte le Donne, è la loro innata capacità di aprire, ricevere, connettere, amare, donarsi ed conoscere.
La Scuola di spiritualità femminile ti è utile per affinare le tue risorse, acquisire conoscenze nuove e praticare insieme ad altre donne che come te sentono di vivere più Autentica e di voler accogliere questo Archetipo Risvegliato.
Il Mondo ha bisogno di Donne che possano sostenere il cambiamento globale, nella loro Essenza Risvegliata. Leader spirituali che uniscano ricezione ad azione, Donne che co-creino con il mondo spirituale e che attraverso nuove forme di ritualità, cerimonie e pratiche sacre, possano aiutare a far rivivere entrambi gli aspetti dell’essere umano, la materia e lo spirito.
La separazione, sta creando una frattura insanabile, dentro e fuori di noi. Conoscere e sapere ci aiutano ad agire consapevolmente. Essere noi stesse autenticamente, libera noi e gli altri.
Il Sacred Path è aperto alle Donne che sentono la chiamata ad essere quelle guide spirituali, per se stesse in primo luogo e poi per altri.
I percorsi della Scuola si intrecciano, sono vie da vivere intimamente e in connessione alle altre. Puoi percorrerne uno o tutti, decidere da quale parte della Spirale o percorso partire o partecipare ai workshop tematici che arricchiscono il tuo viaggio verso te stessa. E’ richiesto solo un impegno di Amore che prendi con te stessa e con la Sorgente della Creazione.
L’accesso al Sacred Path è possibile per chi ha percorso uno o più strade del Tempio.