
© 2014 Barbara Santoro Photographer
Mi chiamo Laura e sono un’anima di Luce, proprio come te che stai visitando il mio sito. Mi piace definirmi un’Iniziatrice, una Guida Intuitiva, una Guardiana della Vita, una Viaggiatrice tra i mondi, una Strega contemporanea, una Sacerdotessa della Dea, una Portatrice di Luce e soprattutto una Donna creativa, ironica, semplice, eclettica, libera e appassionata. Nella vita professionale faccio fiorire i diversi talenti che ho scoperto di avere: come ArtCounselor utilizzo gli strumenti dell’Arteterapia per facilitare Crescita personale e Benessere, come Facilitatrice di SoulCollage® ti agevolo a contattare la tua Saggezza interiore ed esprime la tua personale Creatività attraverso questo metodo semplice, immediato e potentemente trasformativo, come Astrologa Evolutiva utilizzo i simboli di questa conoscenza antica per stimolare la Consapevolezza e focalizzare il proprio personale Progetto di Vita e come Moon Mother accompagno le Donne a Riconnettersi con il proprio corpo e ad esplorare, a conoscere, guarire e riconnettersi con il Femminile autentico.
I miei percorsi sono un incontro tra il Corpo, l’Anima, la Creatività, i Simboli, la Natura e la Spiritualità, perché credo che qualsiasi percorso di Benessere, Conoscenza di se e Crescita Personale debba attivare ed aiutare ad integrare tutte le nostre parti. In sintesi collegare la Terra e il Cielo, la vita Materiale e quella Spirituale.
La Magia è la mia casa e la Natura è la mia più importante Maestra. Vivo a Roma e le mie radici sono contadine, per questo amo definirmi Figlia della Terra, perché da lì provengo, dal Grembo Dorato della Grande Madre. Vivo la vita come fosse un grande mistero da svelare e sento che quando arriva un nuovo messaggio, si risveglia la mia esploratrice pronta a seguire la Mappa Sacra della Vita.
Negli ultimi 10 anni ho intrapreso un percorso di guarigione interiore e di intimo di contatto me stessa e con il cuore della mia femminilità. Lungo questa strada ho avuto l’onore e la gioia di incontrare donne speciali con cui condividere, da cui imparare e con cui scambiare. A queste donne sono profondamente grata per aver risvegliato in me preziosi doni troppo a lungo sopiti e che adesso desidero condividere e portare alla Luce. Grazie dal profondo del mio cuore.

© 2014 Barbara Santoro Photographer
Questo progetto arriva da una visione ed è la mia personale risposta ad una chiamata di Amore e Trasformazione. Le magie sincroniche della vita mi hanno mostrato così chiaramente che quello che ho sempre pensato essere qualcosa creato da me, è in realtà qualcosa che arriva da molto più lontano, che appartiene a tutti. Io ho solo risposto alla chiamata, così come stanno facendo migliaia di Donne e Uomini in tutto il mondo. Questo è il mio contributo ad un processo globale. Sono una “cellula” di una rete luminosa che vive e si sta espandendo intorno al globo, una rete che Connette e Cura, una rete che Apre ed Ispira, una rete che Recupera e Valorizza. Una rete di Amore, Armonia e Bellezza.
Sono al servizio della forza trasformatrice e creatrice, che sta operando per evolvere le coscienze e far si che si possano attivamente modificare le sorti del Pianeta in difesa della Vita. All’inizio la sua voce era chiara ma flebile e nascosta tra altri rumori di sottofondo della mia mente e del mio cuore, intasato dal dolore e dal risentimento. Ho fatto un po’ di fatica ad ascoltarla. Poi grazie allo stimolo e all’aiuto di preziose Donne Guaritrici, ho avuto il coraggio di aprire una porta sigillata da tanto tempo e ho iniziato a ricordare memorie antiche. La velocità della mia trasformazione da quel momento è aumentata ed io ho iniziato a guarire. Riuscivo a sentire la sua Voce sempre più chiaramente, fino a che oggi, dopo non poche vicissitudini e dolore, ho accettato e risposto alla chiamata.
Posso sintetizzare la mia esperienza con le parole di una delle mie Maestre: ”Un albero lunare è stato piantato nel giardino del mio Cuore riarso dal Sole, ad ogni immagine una nuova Foglia germogliava, un nuovo Frutto scarlatto maturava, una Colomba nidificava, una Luna si riposava tra i rami e un antico Serpente si avvolgeva sul suo tronco” (Il sentiero della Dea – Phillis Currot).

Foto di Ilaria Montis
Così nasce La Capanna della Luna e della Terra, un luogo fisico e virtuale dove sperimentare la connessione tra il Cielo e la Terra, lo Spirito e la Materia, l’Ispirazione e l’Azione, dove nutrire e ascoltare la voce della propria Anima, dove conoscere ed esplorare i Misteri Femminili, dove arricchire la propria vita e dare voce alla tua vera Essenza. Io sono la Guardiana e la tua Guida in questo luogo Sacro.
Ho ideato 4 sentieri, da percorrere individualmente o insieme ad altri, in cui troverai diverse proposte tra cui scegliere, alcune esclusive per le Donne, altre per Donne e Uomini: Il Tempio Sacro delle Donne – Le Stelle Dentro – I Guardiani della Terra e il Giardino Interiore. In ognuno di questi sentieri condivido con te gli strumenti che conosco: l’ArtCounseling che è la base, è presente in tutti e mi accompagna come modalità di relazione, empatica e accogliente; il linguaggio della creatività nelle forme della Visualizzazione Guidata e del SoulCollage®; l’Astrologia Evolutiva uno strumento di saggezza antica e moderna utilizzato per arricchire la consapevolezza di noi stessi e il Rituale, una guida di cui l’uomo moderno ha dimenticato il valore e che ci aiuta a sapere chi siamo e dove ci troviamo, a dare senso alla vita, ad affrontare sfide e momenti di passaggio, a celebrare e rassicurarci, ad unire emozione ed azione.
Leggi qui per avere qualche informazione in più sulla mia formazione professionale.
Vieni a trovarmi se vuoi risvegliare la Magia e il Sacro nella tua vita, l’intuizione e la creatività, se vuoi avere un contatto più profondo con te e con la tua saggezza interiore, se vuoi affrontare i tuoi problemi con l’aiuto prezioso della creatività e del linguaggio del femminile interiore. Se sei Donna e vuoi creare un nuovo legame con te stessa e con la tua Anima, risvegliare il tuo autentico Potere Femminile, attivarti per un Nuovo Mondo e vivere più pienamente.
Sono ancora in cammino, con l’umiltà di chi sa che c’è ancora tanto da imparare e sono Grata alla Dea risvegliata dentro di me.
Se senti vibrare nel tuo Cuore le mie parole sei nel posto giusto, ascolta la chiamata, vieni a trovarmi e scegli il tuo percorso. Se vuoi sostieni questo progetto di autenticità e servizio, spargi i semi e condividi la notizia!
Amore e Vita
Laura