Vorrei raccontarti qualcosa in più su di me e sull’origine di questo PerCorso. Da tanti anni ormai conduco Cerchi di Donne, ricordo che io e la mia amica Emanuela, con l’Associazione Femminil C, quasi 10 anni fa siamo state tra le prime a Roma e addirittura in Italia. Qual era il mio intento? L’intento era quello di creare un contenitore di trasformazione, ascolto, contatto e accoglienza tra Donne e per le Donne in cui il centro fosse un “Fuoco Spirituale“, in cui esplorare insieme cosa fosse esattamente il femminile sacro, cosa volesse dire essere donna e sperimentare un modo diverso, più profondo, di incontrarsi tra Donne, in Sorellanza anziché la competizione. Più andavo avanti lungo la strada della riscoperta di me, del mio femminile interiore, più guarivo le mie ferite e sentivo di voler condividere con altre donne la strada e le possibilità di consapevolezza che avevo acquisito. Sono felice che oggi ritrovarsi in Cerchi di Donne sia una pratica sempre più diffusa! E’ meraviglioso sperimentare il cerchio e la sorellanza femminile autentica. Un’esperienza di grande risanamento che consiglio a tutte dal cuore. Man mano che procedevo la chiamata però si faceva sempre più forte e io iniziai a comprendere che attraverso la strada spirituale potevo trovare quel nutrimento, trasformazione e comprensione a cui fino a quel momento non avevo avuto accesso. Ho scoperto che esiste un modo semplice, naturale (perché ci appartiene da sempre come esseri umani) e creativo di connettermi con un flusso vitale, che mi nutre e mi fa sentire parte di una corrente più grande, parte della vita generativa. Esplorando il femminile sacro ho aperto il mio mondo alla percezione sottile, alla ricettività, alla creatività, all’intuizione, alla Terra, alla Natura, al mondo dello Spirito e all’Anima con la quale mi sono alla fine ricongiunta. Lì è avvenuta la sanazione più profonda. Dopo anni nella conduzione dei miei cerchi ho sentito la chiamata a nutrire il Sacro nella vita quotidiana: come cambiamento collettivo che consapevolezza personale. Ho continuato per anni ha condurre Cerchi e ora, in questo momento di disorientamento e cambiamento collettivo, ho sentito la chiamata condividere in una forma accessibile e libera, quello che ho imparato per: ritrovare, coltivare e nutrire il Sacro nella nostra vita, per agevolare e supportare il cambiamento collettivo e la consapevolezza personale. |
Ti propongo quindi un PerCorso ricco di anni di esperienza, di passione e condivisione.
Questo è ora l’intento della Via delle 13 Lune
Nutrire la nostra personale connessione con il Sacro, in un modo naturale e creativo, fuori dai dogmi e attraverso un’esplorazione personale. Desidero che ognuna di noi possa trovare una sua modalità unica di ascoltare la voce sacra dentro e possa riconnettersi con il Divino in ogni sua forma. Una Via da percorrere in solitaria e insieme!
Le Donne sono da sempre connesse con la Luna e partendo da questo punto nella storia collettiva, ci ritroviamo mano nella mano a far vibrare chi siamo. Meravigliosamente donne sacre!
Per fare questo useremo il rituale, la creatività nella forma del SoulCollage®, la danza, la scrittura in varie forme, la connessione con la Natura e il sostegno delle altre donne.
Non è un percorso religioso, non è dogmatico, è spirituale e materiale insieme. Tutti gli spunti che ti offro sono proposte che potrai adattare a ciò che senti, per viverle come vorrai tu. Uno dei principi che ho scoperto percorrendo questo sentiero, è che non è pre-costituito, è libero e intuitivo. Viverlo è l’unica esperienza possibile, ti senti chiamata?
Se senti la voce della Luna e del Sacro Femminile che ti chiama, clicca sul pulsante compila il modulo di iscrizione e riceverai tutte le informazioni per confermare la tua partecipazione.
Ti aspetto lungo la Via, per camminare insieme illuminate dalla Luna.
Amore e Vita
Laura
Lascia un commento