Luna piena, luminosa e alta nel cielo, illumina la notte e ci accompagna ogni mese alla scoperta della nostra notte interiore. Ci inonda con i suoi raggi di luce e muovendosi così velocemente risplende ogni ciclo in un luogo diverso, quasi a voler illuminare una parte alla volta del nostro tutto. Colleghiamoci alla sua energia e lasciamoci ispirare!
Luna Piena in Toro, l’energia di fuoco arietina lascia spazio a quella più lenta ma ostinata del Toro. La Luna ci invita a diminuire il ritmo e a sintonizzarci con il tempo della natura, in cui viviamo immersi ormai inconsapevolmente. Mangiare sano e naturale, dormire bene e il giusto numero di ore, è una regola che va bene in qualsiasi periodo dell’anno, ma ora nel mese della Luna Piena in Toro è particolarmente consigliata.
Luna Piena in Toro, ci chiede di guardare alla realtà delle cose e fare attenzione alle nostre risorse. Siamo spinti verso la ricerca delle sicurezze basilari e materiali, aspirando alla stabilità che ci tranquillizza. Ma il Toro ci ricorda che le sicurezze non sono solo quelle tangibili, sono interne ed impalpabili e si costruiscono sulla conoscenza e la fiducia in se stessi.
Luna Piena in Toro pensieri ed azioni sono lenti, ma le sensazioni sono intense. Tocchiamo, abbracciamo, baciamo, mangiamo, facciamo esperienza del corpo e del contatto, attraverso i nostri sensi. La Luna ci invia ad essere fisici e a fare gesti concreti, lasciamoci andare al piacere e al godimento.
Questo mese la Luna Piena ispira benessere e armonia e ci invita a prenderci cura di noi stessi. Parola d’ordine: trarre piacere dalle piccole cose!
Lascia un commento